RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Disponibile sul libretto di circolazione in corrispondenza della lettera E

    Ho visionato la Privacy Policyed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali

    ACCESSORI PER IL TRASPORTO CANI IN AUTO

    Devi fare i bagagli e porterai con te il tuo amico peloso con cui viaggiare e trascorrere le vacanze?
    Tutto per l’Auto propone le migliori le soluzioni per garantirti, in viaggio, un’esperienza sicura e piacevole con il tuo pet. Trasportare i cani in auto correttamente è importante per la sua e la vostra sicurezza, un buon equipaggiamento vi garantisce la possibilità di affrontare anche lunghi viaggi con i vostri compagni a quattro zampe.
    Noi di Tutto per l’Auto abbiamo selezionato una serie di accessori che vi permetteranno di intraprendere piccoli e grandi spostamenti con i vostri animali in sicurezza e pieno confort, con una particolare attenzionalità anche alla cura, protezione e pulizia dell’auto.

    QUALI SONO LE REGOLE PER PORTARE IL CANE IN MACCHINA?

    Da Tutto per l’Auto, la sicurezza pima di tutto, quindi vediamo insieme cosa dice il comma 6 dell’articolo 169 del Codice della Strada che regola il trasporto dei cani in auto: “È vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri”.

    Quindi, l’animale deve essere custodito in modo da non costituire un pericolo nell’abitacolo.

    COSA SERVE PER TRASPORTARE UN CANE?

    Per trasportare un cane in auto, quindi, occorre fare in modo che l’animale sia circoscritto in una zona dell’abitacolo e non possa in alcun modo raggiungere e quindi intralciare il guidatore.

    Per trasportare in auto cani di medio-piccola taglia nel sedile posteriore sarà sufficiente acquistare un trasportino di dimensioni adeguati o un kennel associato a un guinzaglio con aggancio per cinture di sicurezza. In caso di cani più grandi occorre invece installare una griglia o una rete divisoria per cani, rimane sempre consigliabile l’utilizzo di un guinzaglio per la sicurezza dell’animale stesso in caso, ad esempio, di una frenata improvvisa.

    Da Tutto per l’Auto lo staff vi potrà assistere nella selezione dei prodotti più indicati a voi e ai vostri amici a quattro zampe, nonché in una prima installazione dei prodotti acquistati..

    QUALI SONO GLI ACCESSORI PER IL TRASPORTO DI CANI IN AUTO PIÙ UTILI?

    Una volta risolta la questione sicurezza, da Tutto x l’Auto potrete scegliere tra un vasto assortimento di accessori delle migliori marche che renderanno i vostri viaggi speciali:

    • tappeti e coperture auto cani per baule e sedili posteriori;
    • accessori per la pulizia auto e spazzole per la rimozione dei peli dei cani;
    • ciotole da viaggio per cibo e acqua;
    • accessori per animali di vario tipo.

    MARCHI TRATTATI