VEICOLI INDUSTRIALI, I TUOI COLLEGHI DI LAVORO IDEALI

La routine preventiva sui veicoli industriali è d’obbligo per chi tutti i giorni lavora su questo tipo di mezzi. Piccoli accorgimenti che tante volte salvano la vita!

Per alcune persone i veicoli industriali sono veri e propri compagni di viaggio. C’è chi lavora in ufficio e ha un collega di tavolo o in condivisione di stanza e chi invece lavora tutto il giorno fuori e quindi ha come compagno solamente il veicolo.

Preservare il “compagno” è fondamentale per svolgere bene il proprio lavoro e questo è il periodo peggiore tra freddo e ghiaccio. Il primo segnale da non sottovalutare sono gli “strani rumori” che da un giorno all’altro si presentano. Sopratutto in inverno, le infiltrazioni nel telaio dovute all’acqua, alla neve e al sale raccolto sulle strade possono essere considerate un vero guaio. Questo tipo di problematica può quindi rendere difficile una manovra, oppure aumentare lo spazio di frenata e quindi causare poi incidenti.

E’ bene considerare che i ricambi veicoli industriali possono essere sostituiti preventivamente senza dover aspettare la rottura definitiva di un componente, per poi aver un fermo macchina ancora più elevato. Ovviamente più questo resterà fermo, più la perdita di lavoro sarà onerosa.  Mantenere un veicolo in buono stato farà risparmiare tempi e soldi, in quanto si giocherà in anticipo su eventuali rotture o solamente mal funzionamenti.

Non evitare quindi i controlli di routine e informa la tua officina o il rivenditore di ricambi veicoli industriali autorizzati dello “strano rumore” che da pochi giorni senti.

I commenti sono chiusi