RICAMBI VEICOLI INDUSTRIALI: QUALI SONO QUELLI DA TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO

Un settore trainante del commercio dei ricambi è rappresentato dai ricambi veicoli industriali. 

Chiunque abbia un’ azienda o sia un professionista di settore sa quanto è importante acquistare i giusti ricambi per i propri veicoli industriali.

Il settore ricambi veicoli industriali comprende una vasta gamma di prodotti. I ricambi per mezzi pesanti sono prodotti che richiedono un alto grado di specializzazione ed una qualità eccellente. Gli standard elevati dei ricambi veicoli industriali devono essere certificati dagli enti preposti e rispondere alle moderne esigenze di ecologia e risparmio energetico. In rete è possibile trovare prodotti delle marche migliori a prezzi convenienti. L’assortimento dei ricambi per veicoli industriali è vasto e comprende varie tipologie di prodotti:

Cristalli auto
Il parabrezza è una componente importante dei veicoli industriali dalla sua solidità dipende la sicurezza e la salute dei viaggiatori. Acquistare un cristallo auto di ottima qualità significa garantire stabilità di guida e sicurezza al mezzo industriale. Quando si sostituisce un vetro si deve prestare attenzione al fatto che corrisponda in toto a quello originale. Scegliere un modello omologato ed a norma di legge è di primaria importanza.

Fanali veicoli industriali
Quando si sostituiscono i fanali dei mezzi pesanti vanno scelti conformi a quelli proposti dalle case costruttrici. I prodotti quali indicatori di direzione, fanalini targa, fanalini di segnalazione posteriore motrice e rimorchio, gemme catarifrangenti e vanno scelti rigorosamente omologati e provvisti di certificazione TUV la garanzia internazionale di sicurezza. Camion e furgoni con ricambi di qualità ed omologati affrontano la strada con tranquillità. Per acquistare il cristallo idoneo al mezzo industriale si può consultare il libretto di circolazione dello stesso.

Profilati e maniglieria
I profilati e la maniglieria non sono certo di secondaria importanza nel campo dei ricambi per veicoli industriali. Anche in questo caso vanno scelti con cura e facendo attenzione alla qualità dei prodotti. I profilati hanno il compito di proteggere il veicolo dagli agenti esterni e per questo motivo sono facilmente usurabili e vanno sostituiti periodicamente. Anche la maniglieria sottoposta ad uso continuo va incontro ad usura. Scegliere maniglie e profilati delle marche migliori garantisce una lunga durata.

I commenti sono chiusi