RICAMBI VEICOLI COMMERCIALI: IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE TUV

Tutti i ricambi per veicoli commerciali devono avere la certificazione TUV.

Chi per lavoro si trova a dover acquistare un veicolo commerciale sa benissimo che dovrà averne estrema cura. Questo perché il prezzo del mezzo non è dei più bassi e soprattutto perché la sicurezza del conducente e l’integrità delle merci trasportate sono essenziali per chi svolge un’attività. Ogni elemento deve essere perfettamente funzionante e spesso è necessario ricorrere a ricambi veicoli commerciali per far tornare come nuovo un mezzo.

La manutenzione del proprio parco macchine deve seguire un piano periodico, facendo riferimento a professionisti del settore che sappiano dare le giuste garanzie all’utente e possano indirizzarlo verso la scelta dei ricambi veicoli commerciali più adatti alle proprie esigenze.

Presso i rivenditori fisici sono presenti ricambi rilasciati dai marchi più prestigiosi o garantiti dalla certificazione TUV. Quest’ultima in particolare si riferisce ad una serie di test ai quali gli elementi sostitutivi vengono sottoposti, in un quadro di valutazione che comprende crash test, adattabilità del pezzo al veicolo, compatibilità degli agganci rispetto ai ricambi originali e garanzia di durata.

Ci si può perciò affidare al ricambio brandizzato o all’alternativa più economica, ma sempre certi del loro ottimo funzionamento. Eseguire un intervento di manutenzione significa puntare ad un

ammodernamento del veicolo o comunque ad una riconquista delle condizioni di funzionamento ottimali. Questo comprende sia un miglioramento del comparto estetico che di quello meccanico, perciò si deve lavorare all’interno ed all’esterno del mezzo in modo concertato.

Il tempo è tra le cause che possono portare ovviamente a deterioramento di alcune parti del veicolo, magari quelle più nascoste, perciò i controlli sono indispensabili al fine di valutare il corretto funzionamento di ogni porzione del mezzo. Specialmente per le aziende che impiegano veicoli commerciali operanti su lunghe tratte è opportuno essere certi al 100% che ogni cosa funzioni al meglio, al fine di evitare lunghe trasferte per il recupero del proprio veicolo.

 

 

 

I commenti sono chiusi