Specchietto auto

La sua presenza è quasi data per scontata, ma lo specchietto auto è tra gli elementi fondamentali in un’automobile: utile per le manovre più semplici, è importante per effettuare sorpassi in sicurezza e per viaggiare tranquilli, soprattutto su strade trafficate.

Inoltre, deve essere presente sull’auto a norma di legge: se hai lo specchietto rotto o danneggiato sostituiscilo, altrimenti potresti essere multato e metteresti a repentaglio anche la tua sicurezza.

Noi di TUTTO PER L’AUTO troviamo i componenti e i ricambi giusti per ogni tipo di vettura. Gli specchietti per auto sono disponibili sia originali sia alternativi all’originale: li cerchiamo utilizzando il numero di telaio che si trova all’interno del libretto di circolazione del mezzo, per essere certi di darti il modello esatto con le caratteristiche di quello montato in origine.
Dopo aver valutato attentamente le diverse alternative, sceglieremo assieme la versione esatta per la tua auto, sostituendo i pezzi danneggiati.

Se correttamente posizionati, gli specchi consentono di eseguire vari tipi di manovre tranquillamente, senza rischi, a patto di osservare le opportune norme di sicurezza dettate dal Codice della strada… e dal buon senso.
Nelle automobili gli specchi retrovisori sono tre: due laterali esterni e uno centrale interno all’abitacolo.
La gamma di specchi retrovisori presenti da TUTTO PER L’AUTO comprende sia articoli originali, disponibili per ogni marca e tipo di auto, sia la versione alternativa, che permette di ottenere un buon risparmio economico. A seconda delle diverse dotazioni dell’automobile, gli specchi possono essere regolati in maniera diversa: attualmente la maggior parte delle auto presenta una regolazione specchi elettrica, mentre alcuni modelli meno recenti  sono dotati di regolazione manuale.

News

  • Mascherina in auto, serve davvero?

    Con l’emergenza Coronavirus, in tanti si chiedono se sia necessario o meno indossare la mascherina chirurgica di protezione mentre si è alla guida. Cerchiamo di...
  • Fai il check-up delle serrature auto

    Non c’è niente da fare: quando arriva la bella stagione è facile per pigrizia non ritirare l’automobile nel box e lasciarla per strada, sapendo che...
  • Divieto di fumo in auto: sanzioni in arrivo

    Un divieto di fumo alla guida non è menzionato nel Codice della strada, ma ancora per poco. Il nuovo codice 2020 infatti potrebbe includere un...