Fanali Auto

L’impianto d’illuminazione dell’auto deve essere efficiente e sempre smagliante: ne va della tua sicurezza e di quella degli altri. I fanali auto con il tempo tendono a invecchiare e le plastiche di cui sono composti si ingialliscono. Inoltre, il pietrisco presente sulle strade può provocare graffi e scalfitture alla copertura in plastica, provocando alla lunga  problemi come infiltrazioni d’acqua.

Le infiltrazioni, oltre a provocare l’appannamento del fanale con conseguente minor emissione di luce, possono portare a pericolosi corto circuiti e danneggiare anche le parti elettriche ed elettroniche della vettura. Perché rischiare?

Quando si parla di fanali, il pensiero ricade subito ai proiettori anteriori, ma dobbiamo ricordare che i fanali auto comprendono anche gli opzionali, come i fendinebbia, utilissimi nel caso di giornate nebbiose, i fanali posteriori e il terzo stop. In fase di progettazione, i fanali auto tengono conto del fattore sicurezza, ma anche della componente estetica. Anche per questo motivo sono nati i fanali a LED, presenti in quasi tutte le auto di nuova concezione. Questi fanali, oltre a dare un tocco elegante o sportivo a seconda del modello dell’auto, permettono una visibilità maggiore di quasi l’80% rispetto al fanale classico, anche in condizioni meteo sfavorevoli.
Un fanale a LED ha una durata teoricamente infinita, superiore alla vita media di un fanale di vecchia generazione e garantisce un consumo inferiore di corrente. La batteria rimarrà sempre carica, l’alternatore lavorerà di meno e la macchina vi farà risparmiare, consumando meno carburante.
Da TUTTO PER L’AUTO potrete trovare diversi tipi di fanali auto, originali o alternativi all’originale, disponibili nelle versioni tradizionali, allo xeno o anche a LED.
Il nostro magazzino presenta un grande assortimento di modelli per tutte le auto; nel caso di indisponibilità a magazzino, siamo in grado di ordinare e consegnare il pezzo richiesto in 24/48 ore.
Tutti i ricambi sono prodotti con materie prime di ottima qualità e sono garantiti per legge. Sia i fanali originali che quelli alternativi godono delle certificazioni europee TUV: diamo assistenza per l’installazione.

News

  • Mascherina in auto, serve davvero?

    Con l’emergenza Coronavirus, in tanti si chiedono se sia necessario o meno indossare la mascherina chirurgica di protezione mentre si è alla guida. Cerchiamo di...
  • Fai il check-up delle serrature auto

    Non c’è niente da fare: quando arriva la bella stagione è facile per pigrizia non ritirare l’automobile nel box e lasciarla per strada, sapendo che...
  • Divieto di fumo in auto: sanzioni in arrivo

    Un divieto di fumo alla guida non è menzionato nel Codice della strada, ma ancora per poco. Il nuovo codice 2020 infatti potrebbe includere un...