ROTTAMAZIONE AUTO, I NUOVI INCENTIVI

Il bonus sulla rottamazione auto inquinanti è ormai vicinissimo all’approvazione, perciò se hai intenzione di rottamare la tua vecchia vettura col paraurti auto sfondato, leggi qui.

La prima novità della bozza del decreto è che l’accesso al bonus è previsto per le vetture fino a Euro 3 (e non Euro 4 come precedentemente rivelato). Poi, il bonus mobilità – questo il suo nome – verrà fornito a chi rottamerà senza acquistare un’auto nuova entro dicembre 2020 e sarà di 1.500 euro.

Bonus rottamazione auto

Sembra, inoltre, che il buono per ora possa essere richiesto solo da chi è residente in una città sotto procedura dell’Unione europea per lo smog: varrà 3 anni e potrà essere usato dal proprietario dell’auto o dai suoi parenti per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico regionale e altri servizi o per l’acquisto di mezzi come biciclette a pedalata assistita.

Prima di rottamare la tua auto, però, passa a trovarci: col ricambio di paraurti auto, cristalli auto e altri accessori originali o compatibili, ti aiuteremo a farla tornare come nuova e ad evitare la rottamazione.

I commenti sono chiusi