KIT PER L’INVERNO DA TENERE SEMPRE IN AUTO

Ogni automobile dovrebbe sempre essere fornita di un kit base di accessori auto da tenere a bordo per ogni evenienza, ma questo vale a maggior ragione quando arriva l’inverno. Il freddo, il ghiaccio e la neve, infatti, portano diverse insidie ed è meglio non farsi trovare impreparati e avere sempre con sé.

Ecco quindi un kit per l’inverno che ti consigliamo di tenere sempre in auto!

  • Liquidi – Importantissimo per combattere il freddo è sicuramente il liquido refrigerante antigelo per il motore: va messo all’inizio dell’inverno, ma averne sempre un flacone di scorta in auto non fa male. Vale anche per il liquido lavavetri con una percentuale di antigelo.
  • Catene da neve Fondamentali anche per evitare pesanti sanzioni, le catene da neve van sempre tenute in auto in inverno e montate all’occorrenza, a meno che non abbiate provveduto a cambiare le gomme con equivalenti specifiche invernali.
  • Telo antighiaccio – Se non hai un box auto o se devi lasciare la macchina all’aperto quando vai al lavoro, questo sarà il tuo più importante alleato.
  • Raschietto e spray antigelo – Inutile dirti quanto tempo ti faranno risparmiare al mattino, quando troverai i cristalli auto completamente gelati (perché ti sei dimenticato di mettere il telo antighiaccio)
  • Guanti, sciarpa e cappello – Perché tutte le operazioni di montaggio catene, rifornimento liquidi, cambio gomme eccetera è meglio farle ben coperti.
  • Modulo della constatazione amichevole – Eh sì, meglio pensarci prima: i piccoli tamponamenti con ghiaccio e neve sono purtroppo all’ordine del giorno in inverno!

I commenti sono chiusi