SHAMPOO E PRODOTTI SPECIFICI: PRENDITI CURA DELLA TUA AUTO!

Se ami la tua auto, sicuramente non le farai mancare una bella sessione di pulizia in autolavaggio ogni tanto, magari anche una volta al mese. Ma hai mai pensato di occuparti personalmente della pulizia della tua macchina una volta all’anno?
Per due buoni motivi: primo perché pulendo e sistemando l’automobile potresti renderti conto che alcune sue parti vanno cambiate (tappetini, specchietti, tergicristalli…), secondo perché durante le vacanze di Natale – ma anche estive – lavare la macchina diventa anche un’attività rilassante e che ti farà sentire ancora più in sintonia col tuo mezzo!

I prodotti specifici per la pulizia dell’auto

Da dove partire? Innanzitutto, dalla pulizia degli esterni: scegli sempre uno shampoo specifico per l’auto e una spugne molto morbide e che non possano lasciare la minima traccia di graffi o abrasioni sulla carrozzeria. Alcuni shampoo contengono cere autoasciuganti, ma puoi decidere di mettere la cera a parte. Poi passa alla parte inferiore dell’auto e dedicati agli pneumatici con il Nero gomme, un prodotto che serve a renderle più belle e lucide ma anche a renderle più elastiche e ad aumentarne, quindi, la durata. Pulisci i cerchi, poi dedicati ai vetri: usa uno spray leva moscerini per sgrassare e poi ricordati di riempire il serbatoio del liquido lavavetri con un liquido specifico, magari antigelo. Infine, passa all’interno: pulisci i tappetini e usa prodotti come il lucida cruscotti, che previene screpolature e invecchiamento delle plastiche e della radica, poi igienizza i sedili con i prodotti schiumogeni appositi. Ricordati che la tua auto deve essere sicura e igienica per tutti i suoi frequentanti, compresi i bambini e i tuoi adorati animali domestici!

Passa da Tutto per l’Auto: abbiamo tutti i prodotti citati in questo articolo. La tua auto ti ringrazierà!

I commenti sono chiusi