ASSICURAZIONE CARRO ATTREZZI: CONVIENE?

Non è un tipo di garanzia obbligatoria, ma è sempre più richiesta dagli automobilisti. La Polizza assistenza stradale è quella che ti assicura, in caso di incidente o di guasto della tua automobile, di recuperare e trainare la vettura nell’officina più vicina a te. Anche in casi più lievi, come ad esempio una rottura dei cristalli auto tale da impedire la circolazione del mezzo in sicurezza.

Il vantaggio di questa polizza è il recupero 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, in qualsiasi zona del territorio italiano. Conviene sicuramente a chi trascorre molto tempo in automobile e chi percorre lunghi tratti in autostrada o superstrada, lontano dai centri abitati. Anche il prezzo, tutto sommato, è conveniente, visto che di solito l’aumento del costo assicurativo è piuttosto basso (a meno di non personalizzare la polizza aggiungendo, ad esempio, la sostituzione del mezzo e le spese di pernottamento dell’autista in caso di riparazioni prolungate).

Se hai deciso di non sottoscrivere una Polizza assistenza stradale, ti consigliamo di fare così:

  • Se gli incidenti purtroppo non possono essere previsti, i guasti possono essere in parte prevenuti. Prima di partire per lunghi viaggi – o periodicamente, se per lavoro viaggi molto – fai controllare la tua automobile ed effettua il tagliando o, se prevista, la revisione.
  • Sostituisci prima di partire i cristalli auto scheggiati (in alternativa, puoi pensare alla Polizza cristalli) così non dovrai fermarti per causa della loro rottura.

Buon viaggio!

I commenti sono chiusi